Lanzarote: vulcani, mare e cultura in una piccola isola delle Canarie
Inutile dire che questa vacanza è stata divertentissima ed interessante nonostante il tempo fosse stato quasi sempre nuvoloso.
Consiglio a tutti il noleggio macchina (nel mio caso la più economica era Hertz) perchè non sempre le linee bus e gli orari sono sufficienti per una visita dell'isola in pochi giorni.
Per arrivare a Lanzarote in modo economico consiglio due compagnie aeree: Ryanair (da ieri ha lanciato il volo da Treviso) e Easyjet, triangolando da Madrid è possibile che il volo costi molto meno.
L'offerta di alloggio è vastissima, si va dai resort ad appartamenti ad hotel, forse per più di 3 giorni vale la pena affittare un appartamento (su alpharooms.com se ne trovano molti a prezzi competitivi), nel mio caso fui all'Apartamiento Elena, a Puerto del Carmen, vicino la spiaggia.
I locali e ristoranti sono un pò fatti a misura per il tipico turista tedesco ed inglese, i prezzi non sono bassi ma neanche eccessivi, farete invece fatica a trovare una colazione all'italiana che quasi sicuramente sarà sostituita con un breakfast inglese.
Le cose più interessanti da vedere a Lanzarote: Arrecife, la capitale, sul mare e con un castello molto suggestivo dove è possibile vedere la parte della città affacciata sul mare, la Cattedrale offre uno squarcio suggestivo della città e il porto con tutte le barchette sparse ricorda un pò le isole greche; el Mirador del Rio, la miglior vista panoramica della città, a nord dell'isola, costa 4,5€ ma è possibile ammirare il panorama anche lungo il percorso verso il Mirador; Teguise, forse la città più carina del punto di vista monumentale; Playa del Papagayo, la spiaggia più bella dell'isola, situata in un parco naturale dovrete percorrere un pò di strada non asfaltata prima di arrivare in questa spiaggia paradisiaca; il Timanfaya è un bene unico in europa un parco che vi impressionerà per il paesaggio vulcanico e lunare, 8€ ma se vi è piaciuta l'Etna questo posto fa per voi.
Ecco qua qualche foto del viaggio:
Nessun commento:
Posta un commento