Solo low cost

lunedì 13 dicembre 2010

Ginevra low cost

Reduce da un viaggio a Ginevra ho capito che la Svizzera ha dei prezzi veramente cari rispetto a qualsiasi altro paese europeo.

Prima di tutto come arrivare? 
Se vivete nel nord Italia potete raggiungere Ginevra con il treno o la macchina (anche se dovreste pagare il bollino autostradale Svizzero che è salato) mentre il treno a volte comprando con anticipo o dal sito delle ferrovie tedesche riuscite a risparmiare molti soldi.
Per il resto consiglio la compagnia Easyjet che offre voli da Roma,Cagliari e Napoli.


Dove dormire?
Senza dubbio l'unico alloggio low cost è il City Hostel Geneve che partendo da 25€ a notte in dormitorio offre l'unico tetto ad un prezzo così basso ed inoltre durante la durata del pernottamento vi verrà data la Geneve Trasport Card che vi permetterà di utilizzare tutti i trasporti all'interno della città compreso il servizio treno dalla stazione all'aeroporto di Ginevra.
Dall'aeroporto prima dell'uscita potrete ritirare il biglietto gratis della durata di 80minuti che vi permetterà di viaggiare gratis dall'aeroporto alla stazione centrale di Ginevra.

Dove mangiare?
Inutile dire che qua mangiare fuori si paga caro e i posti più economici li potete trovare vicino alla stazione dei treni (kebap, McDonalds etc..) ma mai al di sotto dei 10€ per pasto.

Cosa vedere?
La città è divisa in due parti dal lago che offre suggestivi panorami, vicino al faro del lago si può vedere tutta la città e li vicino troverete anche una sauna dove molta gente ama rifugiarsi nei giorni gelidi per poi farsi un tuffo nel lago(!). La Cattedrale risalta sulla cima della collinetta che ospita la zona antica della città.
Ecco alcune foto di Ginevra:
















Nessun commento:

Posta un commento